Schneider Electric Spa — LE2C

Schneider Electric è il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione. Il Gruppo, guidato dal Presidente e CEO Jean-Pascal Tricoire, conta oltre 135.000 dipendenti in tutto il mondo e nel 2019 ha registrato un fatturato di 27,2 miliardi di euro.

In Italia l’azienda è presente con 5 siti produttivi e 8 sedi commerciali, 2 Innovation Hub presso la sede principale di Stezzano (BG) e la sede di Casalecchio di Reno (BO) e con un centro logistico integrato a Venaria (TO), impiegando in totale circa 3.000 dipendenti.  Il nostro Paese ospita anche un Centro di Eccellenza a livello mondiale dedicato alle tecnologie per l’illuminazione di emergenza, presso la sede di Pieve di Cento (BO) e un OEM Packaging Solution Competence Center presso la sede di Casalecchio, nel cuore della packaging valley italiana. A capo di Schneider Electric Italia siede il Presidente e Amministratore Delegato Aldo Colombi.

L’ obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di sfruttare al meglio l’energia e le risorse che abbiamo a  disposizione coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo “Life Is On”. La missione aziendale è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza.

Schneider Electric guida la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, viene resa possibile la gestione integrata di case, edifici, data center, infrastrutture, industrie. 

Schneider Electric è la più locale delle aziende globali. Promuoviamo l’adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di valorizzazione delle persone.